08251495443 per ordini e info telefoniche

Le 5 abitudini sostenibili per un lavoratore o uno studente 

Enrico Galazzo

Fondatore AfterPlastic

Nella vita di tutti i giorni così come a lavoro o a scuola, possiamo mettere in atto alcune abitudini che ci permetteranno di lasciare in eredità un pianeta più sano per le generazioni future. 

Il cambiamento avviene con piccoli gesti

Ci hai mai pensato? Probabilmente no, perché nella vita di tutti i giorni le abitudini (sbagliate) che danneggiano la salute dell’ambiente sono così automatizzate da non essere nemmeno notate. Ecco i nostri consigli su come adottare uno stile di vita più sostenibile anche fuori dalle nostre case.

  1. Diminuire la carta e riciclarla

Siamo nell’epoca digitalizzata che predilige smartphone e computer, quindi una buona abitudine sarebbe evitare di stampare ogni cosa, mentre se non se ne può fare a meno puoi riutilizzare i fogli già utilizzati stampando sul retro o scrivendo nelle parti vuote di un foglio già utilizzato.

  1. Fai la raccolta differenziata

Sembra scontato, ma molte volte la raccolta differenziata si limita all’ambiente casalingo, solo perché poi siamo noi a gettare la spazzatura. 

In ogni ambiente che non sia casa, invece, interessati a suddividere i rifiuti per categoria, in modo da facilitare la raccolta ed evitare che non venga riciclata.

  1. Scegli il monouso compostabile o oggetti riutilizzabili

Opta per un pranzo da casa, portando con te le classiche posate, o ancora meglio, le stoviglie e i contenitori per cibo riciclabili e compostabili (da gettare direttamente nell’umido!)

  1. Spegni le luci e i dispositivi

Per evitare non solo sprechi di corrente, ma anche per ridurre le emissioni di co2, spegnere le luci quando non c’è nessuno nella stanza o i dispositivi elettronici quando non utilizzati.

  1. Sii il cambiamento

Per essere il cambiamento adotta questi pochi piccoli comportamenti ecologici, ma soprattutto fai caso a quelli che vedi intorno a te e parlane con gli altri. Colleghi, compagni di scuola possono notare e adottare queste abitudini grazie a te e far parte del cambiamento

  1. (Extra) Consiglia il nostro e-commerce! 

Acquistare monouso compostabile aiuterà l’ambiente liberandolo da plastiche inutili e dannose, ma non solo. All’interno del nostro shop puoi trovare anche articoli per la cura del corpo e della casa.   

Articoli correlati

Valido per ordini dal valore di almeno 30€. Cliccando su “Iscriviti ora” dai il consenso per iscriverti alla nostra newsletter, potrai cancellarti in ogni momento.