Oggi 22 aprile si festeggia la Terra, la più grande manifestazione ambientalista del mondo che da 52 anni mobilita milioni di persone di ogni continente per tutelare il Pianeta.
La storia dell’Earth Day
Nata nel 1970 a seguito di una delle maggiori catastrofi ambientali mondiali, quella della fuoriuscita di petrolio da un pozzo petrolifero al largo delle coste di Santa Barbara, California.
In questi 52 anni ricorrenza ha coinvolto sempre più nazioni e persone e ha contribuito all’Accordo di Parigi, in cui molti paesi si impegnano contenere l’aumento della temperatura media globale al di sotto dei 2 gradi centigradi rispetto ai livelli pre-industriali.
Le iniziative delle grandi aziende
La Generazione Z e la sostenibilità
In occasione della Giornata della Terra che e dell’iniziativa “Electric Days” 2022, il più grande evento italiano di divulgazione sul tema mobilità sostenibile e transizione ecologica, è stata condotta una ricerca sulla relazione tra la Generazione Z e i temi green.
In tantissimi già si pongono il problema di non esagerare con l’uso delle varie piattaforme per limitare il proprio impatto sull’ambiente, anche se d’altro canto i maggiori numeri per l’inquinamento da parte dei giovani è dovuto al ricambio veloce del loro smartphone.
Il nostro contributo
Cosa facciamo noi nel nostro piccolo per contribuire al miglioramento della salute della nostra amata Terra? I nostri consigli sono sempre quelli di agire con piccoli gesti abitudinari ogni giorno. Perché ad esempio non piantare un albero come gesto d’amore nei confronti del Pianeta? Puoi facilmente farlo insieme a un acquisto di qualsiasi articolo nel nostro e-commerce.
Leggi tutti i nostri consigli che riguardano l’ambiente e rimani aggiornato leggendo i prossimi articoli blog!